When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Daniela Cetti

Daniela Cetti è Insegnante Certificata Metodo Louise Hay® & Metodo TUAV Tutta un’altra vita®, Life Coach Master Practitioner – certificazione ISNS (International Society of Neuro-Semantics), professionista disciplinato ai sensi della legge n°4/2013.

Autostima Metodo Tutta un’altra vita® è un percorso creato da Lucia Giovannini attraverso la combinazione di lezioni, tecniche e strumenti affinati nel corso di oltre 20 anni di studio. Passo dopo passo impariamo a stimolare in modo pieno e totale la mente, il corpo e lo spirito.
Un aspetto fondamentale di questo percorso è l’autostima.
Le convinzioni che abbiamo su noi stessi influenzano direttamente ogni area della nostra vita e le relazioni con gli altri. Quindi non c’è da stupirsi se l’autostima è un tema centrale nella nostra esistenza.
Eppure su questo tema così importante, c’è ancora tanta confusione. Sappiamo veramente cosa significa? Com’è la tua auto-stima? Sei consapevole del tuo valore o ti giudichi e critichi spesso?
O magari sei convinto di valere meno rispetto a qualcun altro?
Un dato certo è che passiamo con noi stessi ventiquattro ore su ventiquattro, ed è importante fare
un “check” del nostro dialogo interiore.
Le ricerche provano che la vera auto-stima può essere imparata, insegnata, sviluppata.
In questo breve incontro potremo riflettere insieme e imparare alcuni modi efficaci per sviluppare una sana autostima, smettere di criticarsi, stare meglio con noi stessi e scoprire le nostre
potenzialità, le nostre risorse e i nostri talenti compiendo un primo passo verso il processo di trasformazione dei nostri sogni in obiettivi reali.

Ama te stesso Metodo Louise Hay®
La vita e l’esempio di L.H. hanno aiutato milioni di persone a scoprire e far crescere il loro potere creativo e il loro potenziale umano.
La filosofia di Louise Hay è principalmente un viaggio interiore per riscoprire la bellezza che è dentro di noi. Conoscere questo metodo aiuta a stimolare nuove idee, a far nascere nuovi pensieri funzionali, ad aprire nuove prospettive, utilizzando la propria forza interiore anche per affrontare momenti difficili e di malattia: un percorso di auto-aiuto.
Come possiamo vivere pienamente e aprirci al nuovo nella nostra vita?
Amarsi davvero significa superare il bisogno spesso inconscio di rimanere prigionieri degli aspetti negativi della nostra vita e di quella di coloro che ci stanno vicino.
Le vere fonti della nostra sofferenza e del nostro dolore sono i nostri pensieri e le nostre convinzioni e per imparare a gestire questi “stati dell’essere” è fondamentale trasformare la percezione e la visione che abbiamo della realtà abolendo i condizionamenti che ci portiamo dietro dall’infanzia, dalla scuola, dalla società.
La mente è uno strumento straordinario che può essere usato a nostro libero arbitrio, e attraverso la nostra consapevolezza interiore potremo scoprire che non siamo vittime indifese degli eventi esterni e dei nostri pensieri, ma piuttosto gli artefici della nostra mente.
Il metodo Louise Hay è complementare ad altre discipline per rafforzare il proprio percorso verso il benessere emotivo dando la possibilità di accogliere l’accettazione totale di se stesso senza giudicare o criticare, aperto all’amore incondizionato.