When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Con le mani in pasta

 

I bambini, senza limite di età, potranno partecipare al laboratorio gratuito “Con le mani in pasta” previsto nei seguenti orari: ore 11.00, ore 14.00 e ore 16.00 a cura di “La casa della pasta fresca”. Il ritrovo è un quarto d’ora prima in Via Roma vicino all’edicola , di fianco al food truck della pasta fresca.

Il progetto “Con le mani in pasta” intende promuovere nei bambini il piacere di scoprire il contatto con l’ambiente, gli alimenti e il loro impiego creativo in cucina.

Il percorso   educativo tende a valorizzare l’esplorazione  ed  il  contatto con i frutti della terra, farina di grano, semola, acqua, uova, fiocchi di  patate mediante l’uso dei sensi.

I bambini scopriranno il piacere dei profumi ed odori degli ortaggi e dei frutti, vivranno  la sorpresa del contatto e dell’uso delle mani per  impastare, sviluppando l’attenzione verso modalità ludiche meno tecnologiche capaci di risvegliare la creatività innata di 0gni bambino.

lnfine assaporeranno la soddisfazione di gustare cibi trasformati in loro opere d’arte, preparando ricette particolari ma legate ai principi della naturalità e delle tradizioni della nostra terra, come i ravioli, la pasta colorata,  le pappardelle , gli gnocchi e gli gnocchi alla romana!