When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Piazza dell’Inglese

Nella Piazza dell’Inglese per tutta la giornata sarà presente Helen Doron English, una istituzione internazionale con 30 anni di successo nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini di tutte le età.
Svolgeranno una serie di laboratori in inglese durante i quali i bambini verranno guidati a tirare fuori l’eroe che c’è in loro pensando ad azioni positive da fare nella propria comunità . Trattasi di una campagna a livello internazionale che verrà presentata da tutti i centri a partire da aprile e che dovrà avere un positivo impatto sociale per grandi e piccini.
Più di 2.000.000 di studenti parlano inglese oggi grazie a Helen Doron English. La nostra metodologia didattica è stata sviluppata da esperti nell’insegnamento dell’inglese con tecniche innovative ed i nostri insegnanti ricevono una formazione continua e specializzata. Helen Doron offre un corso per ogni età che cresce con il tuo Bambino.

Insieme allo stand di Helen Dorn avremo “Educare con Disciplina Positiva. Educare sull’emozione” a cura di Disciplina Positiva Italia.

Ci offriranno durante tutta la giornata mini laboratori express di 5 minuti, dove i genitori, attraverso diversi giochi, potranno sperimentare, sentire, capire l’importanza dell’educazione sul mondo emotivo, l’importanza di allenarsi per diventare genitori efficaci e connessi con i cuori dei nostri bambini.

Per i bambini offriranno uno storytelling-teatrino in lingua italiana per i bambini con tematica “Esploriamo le nostre emozioni”. Attraverso i diversi personaggi dei racconti, i bambini potranno anche esplorare le loro emozioni e capire intuitivamente. Alle ore 11.00 la storia sarà “Will il semaforo” , alle ore 15.30 “Tina la gallina”.

Durante tutta la giornata, mentre i genitori faranno i laboratori express, i bambini potranno aiutare a colorare “La casa della parola”.

____________________________________________________________________

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella Piazza dell’inglese saranno presenti Terri Brodie, l’insegnante coordinatrice dei corsi d’inglese organizzati dalla Biblioteca Comunale di Sesto Calende, con la perfomance musicale dell’insegnante Elliot Kaye Kingsley, disponibili per informazioni sui corsi.

 

____________________________________________________________________